Cormach

Produzione gru e autogrù

Implementazione Software di collaudo

Cormach, un’azienda specializzata nella produzione di gru e autogrù, aveva la necessità di rimpiazzare il vecchio software di collaudo e taratura delle autogrù. Ha richiesto dunque a CM Software di sviluppare un nuovo software per l’interfacciamento con schede elettroniche di nuova generazione utili alla lettura dei segnali digitali e analogici.

Interventi realizzati:

  • Progettazione del Quadro di Gestione Sensori
  • Gestione delle Anagrafiche
  • Automazione del Collaudo per Matricola
  • Registrazione dei Valori dei Sensori
  • Monitoraggio delle Tempistiche e del Personale Coinvolto
  • Generazione di Reportistiche Dettagliate
  • Sviluppo di un’Interfaccia Personalizzata

Risultati e Vantaggi

Grazie all’implementazione di questo software, il collaudo di ciascuna gru viene eseguito automaticamente tramite una scheda di lavorazione composta da più passaggi e registrazioni dati. Il cliente può ora anagrafare indipendentemente i modelli delle gru, le varianti e le schede di collaudo, senza la necessità di modifiche al software per adattarsi a nuovi processi di collaudo dovuti a caratteristiche differenti dei nuovi modelli di gru.

Tutti i dati raccolti durante il collaudo sono facilmente interrogabili e stampabili tramite il numero seriale di produzione della gru, fornendo una certificazione completa delle operazioni effettuate, riportando anche i valori target ottimali, i range di tolleranza e i valori effettivi registrati. Questo ha migliorato l’efficienza, la precisione e la trasparenza del processo di collaudo, consentendo a Cormach di garantire la qualità e la conformità delle proprie gru con maggiore facilità e sicurezza: caratteristica fondamentale per chi lavora nel settore pubblico e fornisce strumentazioni ad elevata tecnologia a clienti quali forze dell’ordine ed esercito.